Luogo alternativo in caso di maltempo In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Remondini.
Condividi questo evento
Il programma prevede l’esecuzione della Sinfonia classica di Prokofiev, dell' “Italiana” di Mendelsshon e del Primo Concerto per violino e orchestra di Paganini, il solista ventenne Giuseppe Gibboni, vincitore nel 2021 del 56°Concorso Internazionale "Premio Paganini", che da più di 20 anni non veniva assegnato ad un italiano.
Asian Youth Orchestra musiche di Prokofiev, Paganini, Mendelsshoh Direttore Joseph Bastian violino solista Giuseppe Gibboni
L’Asian Youth Orchestra è composta da musicisti provenienti da diversi paesi asiatici; fondata nel 1987, dal 2022 il suo direttore ospite è il giovane maestro franco-svizzero Joseph Bastian, talento emergente a livello internazionale. Il programma prevede l’esecuzione della Sinfonia classica di Prokofiev, dell' “Italiana” di Mendelsshon e del Primo Concerto per violino e orchestra di Paganini, il solista ventenne Giuseppe Gibboni, vincitore nel 2021 del 56° "Premio Paganini", che da più di 20 anni non veniva assegnato ad un italiano.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242