Effetto domino

07 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, 2019) di Alessandro Rossetto con Diego Ribon, Mirko Artuso, Maria Roveran, Nicoletta Maragno, Roberta Da Soller, Marco Paolini, Vitaliano Trevisan (durata 104’)

Presentato a Venezia 2019 nella sezione Sconfini, il film di Alessandro Rossetto è ispirato all’omonimo romanzo di Romolo Bugaro ed è ambientato in una cittadina termale del nord est. Qui un impresario edile, col suo fidato geometra, due uomini che si sono fatti da sé, decidono di rilevare alcuni grandi alberghi chiusi e decrepiti e di ristrutturarli per farne residenze di lusso per anziani facoltosi. Ma quando il sostegno finanziario delle banche di colpo viene meno, quello che si scatena è un drammatico effetto domino… Il regista padovano Alessandro Rossetto si riconferma acuto conoscitore e interprete del nord-est, affiancato dall’intero cast già protagonista di Piccola patria, il suo primo film. Squadra perfetta per una recitazione quasi sempre in dialetto veneto, che asseconda anche un gran lavoro di sottrazione, nutrito dalle potenti immagini e da una magnifica colonna sonora, tra Vivaldi e sonorità contemporanee.   

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242