Luogo alternativo in caso di maltempo spettacolo annullato
Condividi questo evento {ampz:article}
(Francia, 2019) di Hirokazu Kore’eda con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Ludivine Sagnier, Roger Van Hool (durata 107’)
Le verità è il primo film del celebrato regista giapponese Hirokazu Kore’eda, al di fuori del suo paese. Già Palma d’Oro a Cannes 2018 con Un affare di famiglia, dirige qui due superstar del cinema francese: Catherine Deneuve e Juliette Binoche. La prima è una diva del cinema circondata da uomini che la amano e la ammirano. Quando pubblica le sue memorie, la figlia Lumir (Juliette Binoche), che si era trasferita negli Usa per scappare dall’opprimente madre, torna in Francia con la sua famiglia. L’incontro è destinato a trasformarsi presto in scontro: emergeranno verità mai raccontate, conti lasciati in sospeso, si confesseranno amore e risentimenti. Kore’eda riesce a far fluire tutto questo materiale in maniera armonica, con il suo consueto tocco pacato e insieme vibrante, incanalando le prove delle due super-protagoniste in un insieme coeso e godibile. Un gran bel film, girato con intelligente e ironica grazia, da vedere!
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242