Downton Abbey

11 Luglio 2020 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità


Condividi questo evento

(Regno Unito, 2019) di Michael Engler con Michelle Dockery, Tuppence Middleton, Maggie Smith, Matthew Goode, Elizabeth McGovern, Laura Carmichael, Allen Leech, Joanne Froggatt (durata 122’)

Tratto dalla celebre omonima serie tv, ambientata nella immaginaria Downton Abbey, il film è garantito dal cast composto da gran parte degli attori originali, dalla raffinata descrizione delle atmosfere, dalle scenografie impeccabili e i costumi sofisticati, dai dialoghi improntati al più puro humour britannico. Lo spunto narrativo inizia con il brivido delle contrastanti emozioni che scuotono, nel 1927, l’intera popolazione del castello. I Crawley hanno appena ricevuto infatti, la notizia di un’imprevista visita delle loro Maestà Giorgio V e Maria e gli obblighi dell’etichetta trasformeranno Downton in un campo di battaglia fitto di mosse e contromosse. Mentre su tutto brilla l’inossidabile classe dell’ottantaquattrenne Contessa madre interpretata dalle sempre straordinaria Maggie Smith. Ci si commuove un poco e si ride molto; ma ci si emoziona sempre; consigliatissimo dunque, non solo agli appassionati della fortunata serie! 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242