Non odiare

06 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5 / €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Italia, Polonia, 2020) di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco, Luka, Lorenzo Buonora, Cosimo Fusco, Antonio Scarpa, Lorenzo Acquaviva (durata 96’)

Pregevole esordio del regista Mauro Mancini, con un lungometraggio tratto da un episodio realmente accaduto. Il film narra di Simone Segre, affermato chirurgo di origine ebraica, residente in un tranquillo borgo alle porte di Trieste in un appartamento elegante. Una vita imperturbabile smorzata da un evento improvviso e drammatico. Un giorno si trova a soccorrere un uomo vittima di un pirata della strada ma, quando scopre che ha una svastica tatuata sul petto, lo lascia al suo destino, infrangendo il giuramento di Ippocrate. Un’ esperienza che riapre ferite passate e spalanca la strada a un percorso personale in cui dovrà gestire il senso di colpa e la costruzione di una nuova memoria. Il protagonista ha il volto affilato e affascinante di Alessandro Gassmann; che per tutto il film porterà silenziosamente il peso per quell’omissione di soccorso. In un film intenso e riflessivo, misurato e rigoroso, mai retorico, da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242