Rifkin’s Festival

07 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5 / €4

Accessibilità


Condividi questo evento

(USA, Spagna, 2020) di Woody Allen con Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Christoph Waltz, Elena Anaya, Sergi López (durata 92’)

La nuova commedia di Woody Allen, è una divertente riflessione su esistenza, amore e potere trasformativo del cinema. Narra di una coppia newyorkese, lui professore di cinema, il professor Rifkin del titolo, e lei addetta stampa di un giovane regista. Alla soglia di una crisi di coppia, s’imbarcano per il Festival di San Sebastian in Spagna. Dove a Rifkin, che ci mette poco a capire come l’interesse della moglie per quel regista presuntuoso non sia solo professionale, resta una sola alternativa. Rifugiarsi in un universo onirico fatto di rivisitazioni dei grandi classici: Bergman, Buñuel, Fellini, Godard, Truffaut, Lelouch, Orson Welles, in un labirinto esilarante di fantastici omaggi in bianco e nero. Splendido lavoro di Vittorio Storaro, ancora una volta al fianco di Allen. Che non nasconde qui la sua nostalgia per il cinema del passato, specie europeo, e il suo disamore per quello attuale. Con una sincerità che diverte e intenerisce. Da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242