Corpus Christi

08 Luglio 2021 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €5/ €4

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
spettacolo annullato

Condividi questo evento

(Polonia, Francia, 2019) di Jan Komasa con Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek, Barbara Kurzaj (durata 115’)

Nomination agli Oscar come miglior film straniero, l’opera del giovane e talentuoso regista polacco Jan Komasa, racconta di Daniel, un giovane che sta scontando una pena in riformatorio e che aspira a diventare sacerdote. Ma l’entusiasmo della sua fede non basta a smacchiare la sua fedina penale. Finchè un permesso di lavoro gli consente di uscire temporaneamente per lavorare in un piccolo paese. Qui si spaccerà per sacerdote e, da quel momento, una serie di coincidenze non gli consentiranno più di uscire da quella menzogna. In un paradosso quasi pirandelliano, Daniel, pur terrorizzato dall’idea di essere scoperto, interpreterà il suo ruolo in modo esemplare e rivoluzionario. Riuscendo a rimarginare ferite profonde all’interno della piccola comunità, restituendole un nuovo senso di solidarietà. Un giovane uomo, con un passato colmo di peccati, che riuscirà a diffondere amore più di qualsiasi seminarista vero. Da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242