CEA VENESSIA - Odissea nostrana dal nordest all’Australia

Stivalaccio Teatro

13 Agosto 2020 | 21.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: 10€


Condividi questo evento

Un filò agrodolce che mescola comico e drammatico, raccontato dal punto di vista di Giacomo Piccoli, di Orsago, partito con la cieca passione di chi ha conosciuto solo la miseria e che è sicuro che la vita possa essere “meglio di così”.

prima nazionale - coproduzione del festival
con Stefano Rota
testo e regia di Marco Zoppello

Esiste una colonia, in Australia, fondata nel 1880 da un gruppo di migranti veneti e friulani, che la chiamarono “Cèa Venessia”, per ricordare casa. Marco Zoppello ha visitato quella comunità alcuni anni fa e quella storia si è depositata, come una bronsa cuerta, pronta a riaccendersi. Ne è nato ora questo filò agrodolce che mescola comico e drammatico, raccontato dal punto di vista di Giacomo Piccoli, di Orsago, partito con la cieca passione di chi ha conosciuto solo la miseria e che è sicuro che la vita possa essere “meglio di così”.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242