LA VEDOVA SOCRATE

Lella Costa

01 Settembre 2020 | 21.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Intero 20€ / Ridotto 16€


Condividi questo evento

Lella Costa raccoglie l’invito di Franca Valeri, grande attrice e autrice del teatro italiano che nel 2020 compie cent’anni, ad interpretare La vedova Socrate, da lei scritto e interpretato nel 2003 e ispirato a La morte di Socrate di Dürrenmatt.

di Franca Valeri regia Stefania Bonfadelli

Lella Costa raccoglie l’invito di Franca Valeri, grande attrice e autrice del teatro italiano che nel 2020 compie cent’anni, ad interpretare La vedova Socrate, da lei scritto e interpretato nel 2003 e ispirato a La morte di Socrate di Dürrenmatt. Al centro Santippe, ormai vedova di Socrate, con il quale il rapporto è rimasto proverbialmente “complicato”: un ritratto al femminile che indaga il punto di vista di una donna che non è mai caduta in penombra a causa della fama del marito, e che vede la vita assai più chiaramente dello stesso filosofo.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242