LA PAROLA CANTA

Toni e Peppe Servillo

04 Settembre 2020 | 21.00
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Intero 20€ / Ridotto 16€

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Sala J. Da Ponte

Condividi questo evento
{ampz:article}

Un concerto, un recital, una festa fatta di musica, poesia e canzoni che celebra Napoli, la sua magia, l’incontro fra epoche e cultura diverse. Toni e Peppe Servillo, accompagnati dal Solis String Quartet, “cantano poesie e recitano canzoni”, rendendo omaggio alla cultura partenopea.

con
Toni e Peppe Servillo

con
Solis String Quartett:
Vincenzo Di Donna violino
Luigi De Maio violino
Gerardo Morrone viola
Antonio Di Francia cello

disegno luci
Francesco Adinolfi

direzione di scena
Daghi Rondanini

foto di scena
Babel

una produzione
Teatri Uniti

Dopo il successo de Le Voci di Dentro, Toni e Peppe Servillo tornano a condividere il palcoscenico per uno spettacolo che è insieme un concerto, un recital, una festa fatta di musica, poesia e canzoni che celebra Napoli: l’eterna magia della sua tradizione vivente, l’importanza dell’incontro fra le epoche e della più ampia condivisione culturale. In questa speciale occasione Peppe e Toni Servillo, con il prezioso e suggestivo supporto del Solis String Quartet, cantano poesie e recitano canzoni, fanno rivivere sul palcoscenico, rendendo loro omaggio, alcune delle vette più alte della cultura scenica partenopea, fra letteratura, teatro e musica. La parola canta rilegge la tradizione in chiave pop, folk, jazz, trascinando lo spettatore in uno straordinario viaggio attraverso l’opera di autori classici, da Eduardo De Filippo a Raffaele Viviani, da E. A. Mario a Libero Bovio, fino a voci contemporanee come quelle di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente. Sul fronte musicale, brani di Bela Bartòk si alternano a titoli nazionalpopolari che hanno fatto la storia della televisione, fino all’intramontabile Te voglio bene assaje, da molti considerata l’atto di nascita della canzone d’autore moderna. Un filone inesauribile di fantasia e ricchezza poetica da cui nasce e di cui si nutre la creatività scenica straordinaria degli artisti in scena in “uno spettacolo dove il teatro si fa musica e la musica si fa teatro”.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242