LES ADIEUX

Luca Scarlini/ Alberto Mesirca

20 Luglio 2021 | 21.20
Giardino del Teatro Accademico,
Castelfranco Veneto
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 7

Accessibilità


Condividi questo evento

Luca Scarlini voce narrante 
Alberto Mesirca chitarra

Musiche di Fryderyk Chopin, Fernando Sor, Jacques Offenbach, Sylvano Bussotti

Racconto romantico per voce e chitarra intorno a Pietro Pagello (1807-1898), castellano per nascita, morto a Belluno, che fu famoso in tutta Europa per la vicenda d'amore con George Sand. La strappò a Alfred De Musset, al cui capezzale era stato chiamato come medico curante, all'Hotel Danieli di Venezia, quando l'illustre coppia di scrittori aveva fuggito Parigi, per celebrare il proprio amore su uno sfondo romantico e poetico. Il grande poeta tornò alla capitale francese, dove scrisse della vicenda nel suo Confessioni di un figlio del secolo, lo stesso fece lei, in toni più crudi, in Elle et lui.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242