EARTHBOUND Ovvero la storia delle Camille

Marta Cuscunà

24 Agosto 2021 | 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Intero 15€ / Ridotto 12€

Accessibilità


Condividi questo evento

liberamente ispirato a Staying with the trouble di Donna Haraway (© 2016, Duke University Press)

Dal futuro immaginato dalla filosofa Donna Haraway, lo spettacolo prende spunto per raccontare di una piccola colonia di Earthbound: umani a cui sono stati impiantati i geni di creature in via d’estinzione con il duplice scopo di conservarne la specie e favorire l’adattamento dell’uomo con l’ambiente naturale. In scena, gli Earthbound prendono vita grazie alle creature animatroniche progettate da Paola Villani, ispirate alle opere dell’artista australiana Patricia Piccinini. Un monologo di fantascienza per attrice e pupazzi, uno dei racconti possibili del mondo nuovo in cui poteremmo trovarci a vivere domani.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242