EKPHRASIS CANOVA 3

Il potere della danza: la danza ai tempi di Canova da Noverre a Viganò

07 Agosto 2022 | 21.00
Villa Ca' Rezzonico ,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 7.00

Accessibilità


Condividi questo evento

Scarlini racconta di Salvatore Viganò : danzatore, coreografo e compositore che innovò radicalmente la vicenda della danza.

di e con Luca Scarlini
e con Giacomo Menegardi, pianoforte
musiche di Ludwing van Beethoven da “Le creature di Prometeo”

Nel terzo episodio delle Ekphrasis canoviane, Scarlini racconta di Salvatore Viganò : danzatore, coreografo e compositore che innovò radicalmente la vicenda della danza. Il suo Le creature di Prometeo, andato in scena a Vienna nel 1801, cattura perfettamente il sentire di un'epoca che, dalla Rivoluzione Francese a Napoleone aveva posto il titano ribelle a simbolo di un'epoca che tutto voleva cambiare, e lo traduce in una danza portatrice di sensi e significati fino a quel momento impensabili.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242