Accessibilità
Saverio Tasca, vibrafono
Alessio Zoratto, contrabbasso
Luca Colussi, batteria
Amos Alfredson (alter ego cosmopolita di Saverio Tasca) è un musicista immaginario dai natali mediorientali e nordici: il suo approccio alla vita è senza convenzioni ed immune dalle costrizioni. Amos è un uomo libero e come sue guide ha la propria memoria e i racconti familiari. Nella sua mente le cronache di neve e di sabbia dei genitori si fondono in un mondo suggestivo, colorato e grigio, soleggiato e nebbioso assieme. Un mondo, quello di Amos, in cui persone, animali e cose vengono accolte e trasformate in storia, in musica.
L’Amos Alfredson Project nasce per aggiungere una nuova voce a quel filone jazz del vecchio continente che ingloba tradizioni musicali, compositive ed espressive proprie di tanta musica occidentale, classica ed etnica.
Il Saverio Tasca Vibes Trio cambia il suono del consueto Piano Trio, formazione che già ha dato tanto a questo stile, sostituendo il pianoforte col vibrafono. Il timbro che ne risulta è maggiormente fluido, liquido, sebbene il trio esprima anche grande ritmicità e vivacità. Vengono proposti brani originali che si ispirano alle eterogenee forme del vivere autentico, non globalizzato, musiche dense di suggestioni che tuttavia stimolano le riflessioni individuali.
Lo stile compositivo di Saverio Tasca è caratterizzato da una costante ricerca introspettiva che coinvolge tanto la parte emotiva quanto quella logica dell’ascoltatore.
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242