Skip to main content

NUR GARABLI CONDIVIDE LA SUA PRATICA ARTISTICA CON LA COMUNITA' LOCALE

Ultima residenza del 2024 quella per il Progetto REPLAY con l'artista della danza Nur Garabli, che sarà negli spazi del CSC San Bonaventura dall'1 al 6 dicembre. 
Il progetto REPLAY, sostenuto dal programma Creative Europe dell'Unione Europea,  intende esplorare le regole e i meccanismi del "gioco" della performance , per progettare esperienze collettive  e innovative che siano replicabili. 

Nata e cresciuta a Jaffa, nel 1996, Nur Garabli è un’attivista, coreografa e danzatrice, che pratica la dabke palestinese in chiave contemporanea. Formatasi alla School of Dance Arts, Kibbutzim College, è la co-fondatrice del progetto "Moving Together", insieme all'artista Yasmeen Godder, che riunisce donne di tutte le età, comunità e culture e continua a lavorare per promuovere l'arte e la cultura locale all'interno della comunità arabo-palestinese in Israele. 

Nur condivide con la comuntà locale le sue pratiche fondate sul Dabke palestinese e la sua musica. Il ritmo comune e l'armonia creano uno spazio di celebrazione individuale e collettiva, mentre il rimbalzare e lo scuotere dei corpi ricreano l'energia  per  rilasciarla in un cerchio dove c'è spazio per tutti. 

3-4-5 dicembre CSC San Bonaventura 
dalle 10.00 alle 12.00

La classi sono gratuite, per questioni organizzative si prega di confermare la presenza inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.