Attività collaterali

Summer School

Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma di formazione durante tutto l’anno. Le proposte, che toccano molteplici linguaggi della danza, sono condotte da alcuni degli artisti e maestri più qualificati, e offrono programmi di approfondimento e perfezionamento ad ogni livello, dai professionisti ai più giovani. Le attività comprendono come parte del percorso anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori, e si articolano nella città di Bassano, oramai un centro di riferimento per la danza Europea.

Durante l’estate 2020, questi i programmi attivi:

  1. MINI B.MOTION
    Percorso di formazione dedicato a danzatori tra gli 8 e i 13 anni: nei giorni di B.Motion danza prevede sia classi pratiche tenute dai coreografi Camilla Monga e Daniele Ninarello (con assistenti, in base alla normativa vigente), presso il Giardino Parolini, sia la visione di spettacoli, con laboratorio di feedback.

    Costo 40€. Info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  2. PROGETTO LIFT
    Programma di accompagnamento alla formazione professionale per giovani danzatori e coreografi residenti nel territorio italiano, di età compresa tra i 13 e 20 anni. Il programma si sviluppa da febbraio a novembre, anche su Zoom, passando a una modalità digitale che permette l’approfondimento di nuove tecniche e sfide dei linguaggi digitali. A luglio 2020, comprende anche classi in collaborazione con Spazio Donna Bassano, per un percorso dove la danza è il linguaggio che va oltre le differenze di genere.

    La partecipazione alle lezioni didattiche e ai workshop è gratuita, ma obbligatoria per tutto il percorso. Info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  3. SHARING TRAINING
    Nato dall’incontro tra danzatrici di ritorno a Bassano e dintorni da esperienze in altre città europee, Sharing Training vuole promuovere la condivisione di pratiche fisiche ed allenamenti tra professionisti del movimento, permettendo di dare continuità allo scambio di informazioni e di creare un punto di riferimento per la comunità di artisti del territorio.

    La partecipazione è gratuita. Info e orari: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

INFO: Ufficio Operaestate tel. 0424.519803/4 – mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242