Summer School

Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma di formazione durante tutto l’anno. Le proposte, che toccano molteplici linguaggi della danza, sono condotte da artisti e maestri qualificati, e offrono programmi di approfondimento e perfezionamento ad ogni livello, dai professionisti ai più giovani. Le attività comprendono come parte del percorso anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori. 

Durante l’estate 2021, questi i programmi attivi:

  1. MINI B.MOTION
    Percorso di formazione dedicato a danzatori e danzatrici tra gli 8 e i 13 anni: nei giorni di BMotion Danza prevede sia classi pratiche tenute dai coreografi Andrea Rampazzo e Martina La Ragione presso il Giardino Parolini, sia la visione di spettacoli, con laboratorio di feedback.

  2. LABORATORIO DI DANZA CON LINDA HAYFORD (parte del progetto SHAPE IT) 
    Il laboratorio con la coreografa Linda Hayford, parte del progetto europeo SHAPE IT, sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, si rivolge a giovani dai 14 ai 18 anni, anche senza esperienze di danza. Gli incontri (1,2,5,6,7,8,9,12 e 13 luglio, dalle 10 alle 13.00), a Bassano del Grappa, sono dedicati al linguaggio del krumping e ai temi dello spettacolo AlShe/Me. Il laboratorio è gratuito, previa iscrizione entro e non oltre il 21 giugno.

  3. TEEN MOTION-Laboratorio coreografico con Adriana Borriello 
    TEEN MOTION è il nuovo progetto di creazione di Adriana Borriello dedicato a ragazzi e ragazze, danzatori e non. Parte dell’azione ResidanceXL 2021 del network AnticorpiXL, il workshop di Bassano del Grappa (dal 20 al 31 luglio) si rivolge a giovani tra i 13 e i 18 anni, e porterà a una creazione in scena il 31 luglio, nell’ambito di Operaestate.Il workshop è gratuito, previa iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 21 giugno.

  4. PROGETTO LIFT 
    Programma di accompagnamento alla formazione professionale per giovani danzatori e coreografi tra i 13 e 20 anni. Il programma prevede classi a giugno, ogni sabato, tenute dalle danzatrici Vittoria Caneva, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin ed Elena Sgarbossa.La partecipazione alle lezioni è gratuita, previa iscrizione.

  5. SHARING TRANING 
    Nato dall’incontro tra danzatrici di ritorno a Bassano e dintorni da esperienze in altre città europee, Sharing Training vuole promuovere la condivisione di pratiche fisiche ed allenamenti tra professionisti del movimento, permettendo di dare continuità allo scambio di informazioni e di creare un punto di riferimento per la comunità di artisti del territorio. La partecipazione è gratuita. Info e orari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

 

INFO: Ufficio Operaestate tel. 0424.519803/4 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242