Summer School

Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma di formazione durante tutto l’anno. Le proposte, che toccano molteplici linguaggi della danza, sono condotte da artisti e maestri qualificati, e offrono programmi di approfondimento e perfezionamento ad ogni livello, dai professionisti ai più giovani. Le attività comprendono come parte del percorso anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori. 

Durante l’estate 2022, questi i programmi attivi:

  1. MINI B.MOTION
    Percorso di formazione dedicato a danzatori e danzatrici tra gli 8 e i 13 anni: nei giorni di B.Motion Danza, prevede sia classi pratiche tenute dai coreografi Matteo Marchesi e Martina La Ragione presso il Giardino Parolini, sia la visione di spettacoli, con laboratorio di feedback.

  2. SHARING TRAINING
    Nato dall’incontro tra danzatrici di ritorno a Bassano e dintorni da esperienze in altre città europee, Sharing Training vuole promuovere la condivisione di pratiche fisiche ed allenamenti tra professionisti del movimento, permettendo di dare continuità allo scambio di informazioni e di creare un punto di riferimento per la comunità di artisti del territorio. La partecipazione è gratuita. Info e orari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  3. AGGIORNAMENTO DANCE WELL TEACHERS
    Un momento di formazione dedicato ai Dance Well teacher attivi nelle numerose organizzazioni italiane, per continuare a rimanere aggiornati sugli sviluppi della pratica, condividere modalità e nuove sfide. Dal 18 al 21 agosto, un programma intensivo condotto dagli artisti e dramaturg Mia Habib, Chisato Ohno, con Merel Heering, Monica Gillette, Tyrone Isaac-Stuart.

  4. EDN CARTE BLANCHE 
    Dal 18 al 21 agosto 2022, saranno a Bassano anche i partecipanti al programma Carte Blanche, della rete delle case della danza europee EDN. Gli artisti partecipanti, selezionati dalle organizzazioni aderenti all’iniziativa, seguiranno le performance in calendario a B.Motion Danza e le attività di approfondimento nate dall’esperienza del progetto Empowering Dance 2, attraverso i temi dell’imprevedibilità, della flessibilità, della capacità di adattamento e della creatività nel contesto dei grandi cambiamenti che il mondo affronta nel tempo presente. 

INFO: Ufficio Operaestate tel. 0424.519803/4 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242