Audience Engagement e Meeting

B.MEETING

Attorno alla densa attività residenziale e progettuale del CSC Casa della Danza e alle numerose reti attivate e partecipate, si sviluppano una serie di incontri e workshop. Quest’anno, le pratiche artistiche e le conversazioni del mattino di BMotion Danza si terranno online, per restare connessi alla dimensione internazionale.

AUDIENCE ENGAGEMENT

Il lavoro sul pubblico è al centro di molte progettazioni del Festival e del suo CSC.  Si concretizza durante il Festival e B.Motion in particolare, attraverso una serie di azioni mirate e indirizzate a specifiche tipologie di pubblici.

  • ABCDANCE
    Non solo corpi, ma anche volti, parole, immagini, suoni, opinioni, storie, memorie. ABC Dance è un progetto che racconterà la danza non solo dal punto di vista di “chi la fa” ma anche e soprattutto di “chi la vede e la vive” dall’esterno. Il blog www.abcdance.eu sarà a Bassano durante Operaestate Festival e B.Motion.

  • B.AUDIENCE/ABBECEDARIO
    Percorso di avvicinamento ai linguaggi della scena teatrale contemporanea, dedicato agli spettatori più curiosi, che vogliano comprendere e approfondire le proposte di B.Motion teatro, attraverso incontri pre e post spettacoli.

  • SCOPRIFESTIVAL
    Torna il progetto rivolto ai commercianti del centro storico, per invitarli a scoprire il Festival, sia dal punto di vista dei contenuti, che dell’organizzazione e degli impatti sul territorio.

  • QUESTA CITTA’ – SPAZIO DONNA
    Progetto in collaborazione con il Centro Antiviolenza Spazio Donna, e rivolto ai docenti delle scuole del territorio, che in 3 giorni intensivi di laboratorio, esploreranno, attraverso diverse pratiche artistiche e fisiche, nuove modalità di costruzione di relazioni positive, nell’ottica della prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

  • PROGETTO PILOTA AMAd
    Da una collaborazione con Associazione AMAd, si intende partire quest’estate con un progetto pilota che prevede un ciclo di classi  Dance Well riservate e declinate per  un piccolo gruppo di 10 persone con malattia di Parkinson e lieve decadimento cognitivo.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242