Attorno alla densa attività residenziale e progettuale del CSC Casa della Danza e alle numerose reti attivate e partecipate, si sviluppano una serie di incontri e workshop. Quest’anno, le pratiche artistiche e le conversazioni del mattino di BMotion Danza si terranno online, per restare connessi alla dimensione internazionale.
Il lavoro sul pubblico è al centro di molte progettazioni del Festival e del suo CSC. Si concretizza durante il Festival e B.Motion in particolare, attraverso una serie di azioni mirate e indirizzate a specifiche tipologie di pubblici.
QUESTA CITTA’ – SPAZIO DONNA
Progetto in collaborazione con il Centro Antiviolenza Spazio Donna, e rivolto ai docenti delle scuole del territorio, che in 3 giorni intensivi di laboratorio, esploreranno, attraverso diverse pratiche artistiche e fisiche, nuove modalità di costruzione di relazioni positive, nell’ottica della prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
PROGETTO PILOTA AMAd
Da una collaborazione con Associazione AMAd, si intende partire quest’estate con un progetto pilota che prevede un ciclo di classi Dance Well riservate e declinate per un piccolo gruppo di 10 persone con malattia di Parkinson e lieve decadimento cognitivo.
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242