Skip to main content

Audience Engagement e Meeting

B.MEETING

Attorno alla densa attività residenziale e progettuale del CSC Casa della Danza e alle numerose reti attivate e partecipate, si sviluppano una serie di incontri e workshop, oltre a conversazioni e dialoghi di approfondimento.

B.MOTION DANZA – INCONTRI DEL MATTINO
Ogni mattina, dal 17 al 20 agosto, in occasione di B.Motion Danza, la giornata si apre con una pratica fisica accessibile a tutti, condotta dagli insegnanti Dance Well. A seguire, gli incontri con gli artisti del programma, coordinati da Ariadne Mikou, ricercatrice e dramaturg, che approfondirà il tema del repertorio. Re-thinking Repertory è un percorso di quattro mattinate, completamente gratuito e in doppia lingua italiano/inglese, per ripensare il concetto di repertorio in danza: cosa diventa un classico, in una scena contemporanea che cambia così velocemente?

AUDIENCE ENGAGEMENT

Il lavoro sul pubblico è al centro di molte progettazioni del Festival e del suo CSC.  Si concretizza durante il Festival e B.Motion in particolare, attraverso una serie di azioni mirate e indirizzate a specifiche tipologie di pubblici.

  • ABCDANCE 
    Non solo corpi, ma anche parole in movimento, immagini e ritratti, storie e memorie. ABCDance è un blog nato per raccontare e comunicare la danza non solo agli addetti ai lavori ma anche ai neofiti e ai curiosi. ABCDance è media partner di Operaestate Danza e B.Motion Danza 2023. www.abcdance.eu

  • ABBECEDARIO
    Percorso di avvicinamento ai linguaggi della scena teatrale contemporanea, dedicato agli spettatori più curiosi, che vogliano comprendere e approfondire le proposte di B.Motion teatro, attraverso incontri pre e post spettacoli.

  • CORPI CONTEMPORANEI
    Torna il progetto rivolto agli studenti e agli adolescenti, coinvolti in un percorso di visione e avvicinamento alle arti performative. Accompagnati da un tutor, i partecipanti seguiranno un programma di spettacoli, incontri con gli artisti, approfondimenti e sessioni di feedback e riflessioni, che saranno tradotte poi in interviste, cronache e ispirazioni condivise online.