Amici del Festival

Promotori

Città Bassano del Grappa

Regione del Veneto


Promotori

Bassano del Grappa / Borgo Valsugana - Arte Sella / Castelfranco Veneto / Colceresa / Dueville / Enego/ Feltre / Isola Vicentina / Lusiana Conco / Marostica / Montebelluna / Montorso / Mussolente / Nove / Pove del Grappa / Riese Pio X / Romano d’Ezzelino / Rosà / Rossano Veneto/ Santorso / Schio / Valbrenta / Valdagno

Sostenitori


Sostegni internazionali

Dutch Performing Arts - programme by the Performing Arts Fund NL / Ministère de la Culture et des Communications du Québec, Sous-commission mixte Québec-Italie, Delegazione del Quebec a Roma / Ambasciata di Israele in Italia

Amici del Festival

Mevis - Euromeccanica
Nasce un gruppo più forte della somma delle singole realtà che lo compongono. Un gruppo con le radici saldamente ancorate a questo territorio, ma con lo sguardo rivolto al mondo. Una realtà industriale in grado di creare nuova occupazione e sviluppo, di favorire la crescita professionale delle persone, di costituire un modello di aggregazione positiva diventando protagonista indiscusso nei settori di mercato di riferimento.
iMilani
La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. La crescita di un’azienda deve andare di pari passo con la crescita di un territorio e di una comunità. È una questione di scelte, è una questione di progettualità, è una questione di valori da custodire e sviluppare. Ecco perché siamo partner di Operaestate: per condividere un cammino che arricchisce tutti. iMilani ha alle spalle 50 anni di esperienza nello stampaggio di cassette e contenitori di plastica, ma lo sguardo di ognuno di noi è proiettato al futuro: un obiettivo da raggiungere attraverso l’innovazione e l’ecosostenibilità. Unire la tutela dell’ambiente alla logistica, abbinare il progresso al rispetto del presente, offrire al cliente un prodotto “sostenibile” mettendo al primo posto i valori etici e sociali di un gruppo con la mission di diventare oggi il riferimento per gli innovatori di domani. L’impegno di iMilani nella cultura e nello spettacolo è racchiuso nel nostro slogan: “recuperiamo valori profondi”. Lo facciamo come impresa, lo facciamo come persone.
AGB
AGB – Alban Giacomo spa produce dal 1947 una gamma completa di componenti di ferramenta, che vengono impiegati in tutto il mondo nella costruzione di porte e finestre. Il catalogo completo comprende oltre 20.000 articoli, fabbricati interamente in tre stabilimenti siti nell’hinterland Bassanese ad elevata tecnologia ed automazione, su una superficie coperta complessiva di oltre 50.000 mq.
Distilleria Nardini
La storica Distilleria Nardini di Bassano del Grappa, in continua tensione verso un contesto culturale di ampio respiro, consolida la sua già nota vocazione artistica rinnovando l’appuntamento con Operaestate Festival Veneto. E’ proprio grazie alla famiglia Nardini, infatti, che tutte le attività che riguardano il CSC - Centro per la Scena Contemporanea, e Bmotion, trovano casa presso il Garage Nardini di Via Torino, vecchia sede dell’azienda, ora convertito in uno spazio teatrale ideale per le arti performative e per accogliere il pubblico più curioso.
Etra
Etra è l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato, il servizio rifiuti e altri servizi nel territorio che si estende lungo il bacino del fiume Brenta, dall’Altopiano di Asiago al Bassanese e alla Provincia di Padova. Etra è nata dall’unione di tre aziende - Altopiano Servizi (Asiago), Brenta Servizi (Bassano), Seta (Vigonza) - già attivi nell’Ambito Territo- riale Ottimale del Brenta. Con la volontà di creare alleanze e sinergie e di espandersi sul mercato offrendo ai cittadini servizi di elevata qualità a prezzi competitivi.
Fondazione Luca
Poco a nord dal celebre ponte in legno del Palladio, sulla riva est del fiume, sorge Ca’ Erizzo, un’elegante struttura del ‘400, con successivi rifacimenti e abbellimenti. Nel 1918 la villa fu residenza della Sezione Uno delle ambulanze della Croce Rossa Americana. Tra i volontari autisti c’era anche Ernest Hemingway, il cui racconto MS 843 del 1919 intitolato “The Woppian Way” o “The passing of Pickles Mc-Carty” prende le mosse proprio da Ca’ Erizzo e dagli Arditi ch’erano ivi pure accantonati. In una parte del complesso, restaurato con intelligenza dall’attuale proprietario dott. Renato Luca, ha sede il Museo Hemingway e della Grande Guerra, che ospita inoltre una “Collezione Hemingway” con una vasta documentazione.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242