LO SGUARDO DEL CANE
Elena Giannotti
LO SGUARDO DEL CANE
Elena Giannotti
Condividi questo evento
Terzo appuntamento con la danza nel Museo Civico di Bassano. Protagonista Elena Giannotti, artista indipendente di origini italiane che vive e lavora in Irlanda. Questo progetto fa parte di una serie di composizioni chiamate “RIA- Rider In Arena”. Il danzatore è al centro di una matassa coreografica i cui movimenti, intricati e minimalisti, vengono eseguiti con precisione e dimenticanza.
“Lo Sguardo del Cane” fa parte di una serie di composizioni chiamate “RIA (Rider In Arena)”. L’assolo esplora la relazione tra l’interprete e gli elementi eterei della performance, quello che si afferra della visione, la trasmissione da occhio a occhio. La coreografia circola intorno alla discontinuità fra ciò che viene fatto, ciò che viene visto e i resti della nostra esperienza. Il lavoro mette il danzatore al centro di una matassa coreografica, dove strati di struttura diventano come fantasmi. I movimenti, intricati e minimalisti, vengono
eseguiti con precisione e dimenticanza. Elena Giannotti è una danzatrice indipendente. Ha lavorato con L’Ensemble, Virgilio Sieni, Yoshiko Chuma, Nicole Peisl/The Forsythe Company, Daghdha Dance, Company Blu e Fearghus O’Conchuir tra gli altri. E’ stata la principale interprete e collaboratrice per Rosemary Butcher per più di 10 anni. Come improvvisatrice Elena ha danzato con artisti come Julyen Hamilton, Vera Mantero, Jennifer Monson, Ray Chung, DD Dorvillier tra altri. Ha iniziato a lavorare su proprie creazioni nel 2008. Fino ad oggi il suo lavoro è stato presentato in Irlanda, UK, Messico, Italia, New York, Slovacchia, Germania e Repuublica Ceca.
coreografia e performer
Elena Giannotti
costumi
Jadec N’aren
produzione Company Blu con il supporto di CSC Casa della Danza e Centro Artistico il Grattacielo Livorno