E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME?
di Stéphane Robelin
E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME?
di Stéphane Robelin
08 August 2013 | 21.00
Prezzo: € 5,00 - € 4,00
Condividi questo evento
Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all’amicizia (e in certi casi all’amore), il tempo che passa con i suoi “inconvenienti”.
Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all’amicizia (e in certi casi all’amore), il tempo che passa con i suoi “inconvenienti”. Ma chi l’ha detto che a una certa età non resta che farsi da parte? I cinque non sono affatto d’accordo e decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. La convivenza, però, nasconde sempre delle sorprese... anche per chi si conosce da una vita. Un po’ ironici, un po’ malinconici, un po’ saggi, un po’ bambini ribelli: difficile non simpatizzare con il gruppo di amici. Il film non fa mancare i momenti divertenti e il cast affiatato li rende contagiosi, comunicando un’energia superiore a quello che ti aspetteresti. Una bizzarra, divertente eppure amarissima commedia sulla terza età, un riuscito mix di guasconate e malinconie. Davvero magnifici i cinque protagonisti.
Con Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Claude Rich, Jane Fonda, Pierre Richard, Stéphanie Pasterkamp (durata: 96’)