NOI SIAMO INFINITO
di Stephen Chbosky
NOI SIAMO INFINITO
di Stephen Chbosky
Condividi questo evento
Tra un saggio scolastico su Kerouac, una canzone degli Smiths e una citazione del Rocky Horror Picture Show, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L’ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta...
Tra un saggio scolastico su Kerouac, una canzone degli Smiths e una citazione del Rocky Horror Picture Show, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L’ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta... e via salendo nella scala dell’adrenalina. E Charlie, più portato alla riflessione che all’azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico. Dotato di un’innata gentilezza d’animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui... Con una perfetta padronanza del mezzo cinematografico, Stephen Chbosky dirige l’adattamento del suo romanzo “Ragazzo da parete” e racconta una storia delicata e profonda sulle difficoltà dell’adolescenza. Lo fa aiutato da tre attori straordinariamente in parte: Logan Lerman, Ezra Miller e una Emma Watson che si conferma una delle attrici più interessanti della sua generazione.
Con Emma Watson, Paul Rudd, Logan Lerman, Nina Dobrev, Kate Walsh, Ezra Miller, Joan Cusack, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Dylan McDermott (durata 103’)