Svenimenti
ELENA BUCCI-MARCO SGROSSO
Svenimenti
ELENA BUCCI-MARCO SGROSSO
24 February 2015 | 21.00
Prezzo: Platea intero 25.00 ridotto 22.00 Galleria intero 16.00 ridotto 14.00
Condividi questo evento
dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov
e con Gaetano Colella
progetto, elaborazione drammaturgica Elena Bucci e Marco Sgrosso
regia Elena Bucci
produzione Le Belle Bandiere - CTB Centro Teatrale Bresciano
dalle 19.00 alle 19.30 aperitivo teatrale con la compagnia al Colr Caffè. Una chiacchierata per scoprire come nasce lo spettacolo, condotta da Mattia Pontarollo di Color Teatri
Lo stimolante teatro d’attore della coppia Bucci-Sgrosso a servizio di alcuni formidabili “Atti Unici” usciti dalla penna da Anton Cechov. Sono nuvole di pura prosa, ritmo ed esilaranti invenzioni, che illuminano la solitudine malinconica di un fitto catologo di antieroi. In scena si alternano personaggi ruvidi e vitali, che litigano sui confini campagnoli per vincere l’imbarazzo di una domanda di matrimonio o si sfidano a duello perché non sanno parlarsi. Assomigliano così tanto a noi che ci fanno ridere a crepapelle, testimoniando la maestria dell’autore nel rendere mitica la realtà di ogni giorno attraverso la perfezione dei particolari.
Accanto a questa quotidianità lieve e faticosa, Cechov mostra in controluce il ritratto di un’epoca, rivelandoci la forza di un artista pieno di contrasti, un malinconico con un innato senso della comicità.