WOMEN IN LOVE - Love in Red
WOMEN IN LOVE - Love in Red
Condividi questo evento
Conclusione del viaggio intorno a Shakespeare e le sue donne, nella magnifica Gipsoteca Canoviana a Possagno
Si conclude questo viaggio intorno a Shakespeare e alle sue "donne in amore" all'interno della Gipsoteca Canoviana di Possagno.
Love in Red, Desdemona l'ultima volta + Iago Non sono quello che sono. Incontriamo due personaggi legati al più celebre dramma della gelosia: "Otello". Si tratta della fragile Desdemona e dell'ambiguo Jago, che confessa la sua attrazione fatale per i due amanti.
Nuovo appuntamento con il progetto ideato, scritto e diretto da Giuseppe Emiliani per il Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale. Otto monologhi raccolti in 4 appuntamenti dedicati a “Le donne di Shakespeare”. Dopo aver presentato a Bassano e Castelfranco Veneto “Love in Yellow” e “Love in Blu” è ora la volta di “Love in Green” e “Love in Red”, entrambi ambientati sia nella meraviglia della Gipsoteca Canoviana a Possagno che nell’affascinante Chiostro della Chiesa di Santa Maria degli Zoccoli ad Este. In questi luoghi straordinari gli spettatori ascolteranno le confessioni di quattro degli otto personaggi in amore scelti da Emiliani. Una performance unica, capace di valorizzare la particolarità di ogni location. Lo spettatore sarà coinvolto in un’originale partitura di parole e situazioni che svelano aspetti insoliti di questi celebri caratteri, usciti dalla penna di Shakespeare, in preda a insospettati travagli sentimentali. I testi inediti di Emiliani verranno interpretati da altre due attrici già protagoniste in alcuni progetti del Teatro Stabile del Veneto: Susanna Costaglione e Giulia Briata, mentre le musiche dal vivo saranno eseguite dal fisarmonicista Alessandro Ambrosi.
Testi e regia Giuseppe Emiliani.
Con Giulia Briata, Susanna Costaglione.
Musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Luca Piovesan e Alessandro Ambrosi.
Costumi Stefano Nicolao.
Produzione Teatro Stabile del Veneto / Teatro Nazionale.