LUCA SCARLINI / BEATRICE ZANON
La furia del colore gli incantesimi di Tintoretto
LUCA SCARLINI / BEATRICE ZANON
La furia del colore gli incantesimi di Tintoretto
17 August 2017 | 19.00
Prezzo: €7.00 / €5.00
Condividi questo evento
Appena restituita al suo antico splendore, la Chiesetta di San Bartolomeo fu eretta più di mille anni fa sulla riva sinistra del Brenta, piccola chiesa campestre per i pellegrini sulla via verso il nord. In questo “luogo del cuore” Luca Scarlini, in contrappunto con il violino di Beatrice Zanon, racconterà di Jacopo Robusti detto il Tintoretto (1519-1594) che visse la sua avventurosa esistenza dipingendo di forza, e per questo fu detto furioso per l’impeto del suo colore, mai visto prima in laguna. Mirabili le opere della Scuola Grande di San Rocco, dipinte in tempo di peste e che recano il segno di quei tempi inquieti.
Danzatori Eiusmod tempor, Eiusmod
Light design Eiusmod tempor
Musica Eiusmod tempor
Costumi Eiusmo
Musiche di Arcangelo Corelli
Appena restituita al suo antico splendore, la Chiesetta di San
Bartolomeo fu eretta più di mille anni fa sulla riva sinistra del Brenta, piccola chiesa campestre per i pellegrini sulla via verso il nord. In questo “luogo del cuore” Luca Scarlini, in contrappunto con il violino di Beatrice Zanon, racconterà di Jacopo Robusti detto il Tintoretto (1519-1594) che visse la sua avventurosa esistenza dipingendo di forza, e per questo fu detto furioso per l’impeto del suo colore, mai visto prima in laguna. Mirabili le opere della Scuola Grande di San Rocco, dipinte in tempo di peste e che recano il segno di quei tempi
inquieti.
Beatrice Zanon, classe 1995, ha iniziato lo studio del violino
all’età di due anni e all’età di sei vince i suoi primi due concorsi e viene ammessa, con il massimo dei voti e la lode, al Conservatorio di Padova. Si è diplomata quindi nel 2012 con massimo dei voti al Conservatorio di Venezia e successivamente ha conseguito il master triennale di Alto Perfezionamento all’ “Accademia Nazionale di Santa Cecilia” di Roma.
Per la sua predisposizione ad interpretare musica contemporanea, è stata scelta per importanti prime assolute di Maestri quali Oriol Saladriguez Brunet, Claudio Ambrosini, Salvatore Sciarrino e Wolfango Dalla Vecchia.
A fine agosto 2017 si trasferirà negli Stati Uniti grazie alla vittoria riportata all’audizione per l’ “International Graduation Performance Diploma” (il più alto livello riservato ai solisti) al Boston Conservatory at Berlee.