SIREN DANCE
Lilian Steiner (Australia)
SIREN DANCE
Lilian Steiner (Australia)
21 August 2019 | 18.00
Prezzo: € 5
Condividi questo evento
Prima nazionale
Siren Dance è un assolo in cui Lilian Steiner, danzatrice e coreografa attiva a Melbourne, esplora il confine incerto tra completa onestà e inganno assoluto.
coreografia e interpretazione Lilian Steiner
Viviamo in un mondo in cui la verità viene raggirata continuamente e con un’intensità senza precedenti. Con l’intento di creare felicità parliamo di onestà, ma l’onestà è sfuggente ed elusiva. Le intenzioni si trasformano rapidamente e ciò che inizialmente rappresenta il vero può facilmente divenire finzione. La sirena, come un politico, attira dolcemente lo spettatore tra le sue braccia suadenti- ma lei è innocente o colpevole di aver portato chi accetta il suo invito alla distruzione? Siren Dance esplora il confine incerto tra completa onestà e inganno assoluto. “In un’epoca di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario.” George Orwell.
This project is presented in partnership with Dancehouse Australia and has been assisted by the Australian Government through the Australia Council for the Arts, its arts funding and advisory body.
