Skip to main content

AGGIORNAMENTO METEO: Aterballetto al Teatro Remondini

Si avvisa il gentile pubblico che, a causa del previsto maltempo, lo spettacolo "Storie" di Aterballetto, in programma per sabato 17 luglio alle 21.20, andrà in scena al Teatro Remondini. 
Restano validi i biglietti già acquistati, per info: Biglietteria del Festival, 0424524214.

Lo spettacolo:
Storie
 è una piccola antologia di frammenti danzati. Costituiscono solo una parte infinitesimale del ricchissimo universo artistico e umano di due trentenni di oggi: Diego Tortelli, coreografo residente ricercato anche all’estero come free lance, e Philippe Kratz, da anni danzatore di punta della compagnia già premiato con il premio Danza & Danza per la coreografia.
Tortelli crea due pezzi: Preludio, in apertura di serata, è una lettera d’amore al corpo per cinque danzatori, Another story è un duetto sul gesto impossibile di questi mesi, l’abbraccio.
Tra passato e futuro le due creazioni di Kratz. Il duo “O” propone due corpi / automi, che obbligano a interrogarsi su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico: resterà emotivo e sentito, o diventerà seriale e alienato? L’ultima creazione Alpha Grace, invece, è una riflessione sull’empatia, una forma di comunicazione gentile messa a dura prova dai tempi presenti.