Skip to main content

Mini B.Motion 2022: aperte le iscrizioni!

Torna anche per il 2022 “Mini B.Motion”, il programma di formazione dedicato ai più giovani, dagli 8 ai 13 anni, anche senza esperienze di danza, che prevede lezioni pratiche con coreografi contemporanei, insieme alla visione di spettacoli programmati nell’ambito di B.Motion, secondo un programma pensato ad hoc.

Il programma si svolgerà all’ombra degli alberi del Giardino Parolini, dal 18 al 21 agosto, nel primo pomeriggio fino alle 16 circa. Le classi saranno tenute dai coreografi Martina La Ragione e Matteo Marchesi, in ottemperanza alle normative anti-covid19. Dopo le classi, i partecipanti assisteranno agli spettacoli che si terranno nel pomeriggio, con una breve sessione di feedback a seguire (per la sessione di feedback, è necessario che ciascun partecipante abbia con sé un album da disegno e del materiale per disegnare/scrivere).

Attraverso il percorso Mini B.Motion, i partecipanti potranno scoprire nuove tecniche e linguaggi della danza contemporanea, ma anche vivere il Giardino botanico cittadino in un modo insolito ed inedito, coltivando il senso estetico e la consapevolezza nell’uso di spazi diversi per l’arte performativa, in particolare negli spazi urbani e non convenzionali. Gli insegnanti svilupperanno un programma di lezioni adatto all’età e accompagnerà i partecipanti alle rappresentazioni di spettacoli guidandoli nella formulazione di risposte critiche e nella espressione attraverso disegni e feedback delle impressioni sugli spettacoli visti, raccolti dalla redazione del blog Abcdance.eu.

Per iscrizioni compilare il modulo online qui
Termine iscrizioni: 1 agosto 2022. 
Info e costi: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - tel. 0424.519803