Skip to main content

BMotion - Teatro

BMOTION 2024 - Teatro

B.Motion 2024 non pone confini tra i linguaggi artistici, e per il teatro ospita lavori in dialogo con il concetto di "straniero/strano", anche grazie al ritorno del focus sulla drammaturgia contemporanea. 

Leggi tutto …BMotion - Teatro

  • Visite: 28401

ABBECEDARIO 2017 - Torna il laboratorio per spettatori

Torna anche per l'edizione 2017 di B.Motion Teatro  ABBECEDARIO, il laboratorio sperimentale per spettatori nato in collaborazione con Color Teatri, e giunto alla sua terza edizione consecutiva.
Dal 28 agosto al 2 settembre 2017, presso il Color Cafè (in Via SS. Trinità 8, a Bassano del Grappa), un percorso di quattro incontri di approfondimento con artisti, critici, drammaturghi e direttori artistici. Momenti di confronto e scambio fra spettatori attraverso immagini, parole chiave, domande e considerazioni sugli spettacoli visti durante il festival di teatro contemporaneo B.Motion 2017.
Abbecedario 2017 ha un costo di 25 euro, compresi i biglietti per tutti gli spettacoli di B.MOTION Teatro 2017; la partecipazione è obbligatoria. Iscrizioni alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B.MOTION, Teatro

  • Visite: 1019

B.MOTION TEATRO 2017

B.MOTION 2017


B.motion: festival nel festival che accoglie una selezione eccellente della nuova scena nazionale e internazionale. L'edizione 2017 doppia il decennale di un progetto che ha dato vita a nuovi metodi di lavoro, alla crescita di nuove professionalità, che ha coinvolto diverse comunità di cittadini. Riconosciuto a livello transnazionale  tra i progetti più stimolanti, prosegue con forte convinzione la sua indagine sul contemporaneo in Danza, nel Teatro e da quest’anno anche in Musica. Oltre 40 appuntamenti in 15 giorni, e molti in prima nazionale: il meglio della scena nazionale e internazionale più giovane e innovativa. Con tanti artisti in cartellone sostenuti e coinvolti nelle diverse progettazioni del CSC/Centro per la scena contemporanea di Bassano: generato dal festival, attivo tutto l'anno con programmi di residenza, formazione e sostegno ai talenti più innovativi. Un impegno riconosciuto e premiato anche dall’Unione Europea con ben 16 progetti vinti sui programmi Cultura UE: gli ultimi tre pochi giorni fa, sugli ultimi bandi di Creative Europe 2014/2020.


Un modo diverso di intendere le arti performative, che ha contribuito a fare di B.motion uno degli avamposti della ricerca artistica a livello transnazionale. Spazio anche per la riflessione con una serie di meeting su temi artistici e gestionali, con particolare attenzione alla progettazione europea. Ed ancora: programmi formativi con la Summer School con ben 5 percorsi modulati per competenze, età, obiettivi; e i programmi di audience development, sui quali il festival è molto impegnato in ricerca e in azioni.


B.MOTION TEATRO (dal 28/8 al 2/9) compone una sua ideale playlist ispirata dal “Jukebox”, alla ricerca di un'epoca analogica persa nella memoria. Le voci che daranno sostanza a questa selezione d’autore sono autentici riempipista, come Anagoor, Babilonia Teatri, Sotterraneo e F.lli Dalla Via. Spazio anche ai giovani artisti che sapranno emergere dalle due importanti reti teatrali nazionali a cui il festival aderisce: In-box e Premio Scenario. Non mancheranno nemmeno alcune new entry, come i collaudati Lucia Calamaro, Tagliarini-Deflorian e Ivana Muller, o gli emergenti Frigo Produzioni, che sapranno stupire, diventando tra le tracce preferite dell’estate 2017.

OPERAESTATE FESTIVAL, B.MOTION, Teatro

  • Visite: 999