Skip to main content

KOR'SIA

291^ residenza artistica

KOR'SIA

291^ residenza artistica

07 Luglio 2023 |
CSC Piazzetta Guadagnin,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento


In residenza artistica negli spazi del CSC Guadagnin dal 30 giugno al 7 luglio, la compagnia Kor'sia prosegue la sua ricerca.

La compagnia Kor'sia è stata invitata a creare opere site specific in luoghi culturali rinomati come: Museo della Scienza e il Cosmo di La Laguna (Spagna), o il Museo del Prado, Madrid (Spagna), Museo di Belle Arti di Bilbao (Spagna), Padiglione Spagnolo dell'Expo di Milano, Milano (Italia), Fundacion Mapfre (Madrid)
Per il collettivo Kor'sia, le arti e in particolare le arti del movimento, come loro competenza, sono le uniche rappresentazioni che riescono a trasmettere il mondo umano, tutto creato dalle nostre società: tradizione, società, cultura ..., in un modo che nessun'altra abilità cognitiva raggiunge. Sopravvivere nel tempo al di là delle società che li ha prodotti e riuscire a trascendere ciò che chiamiamo idee, fornendo agli individui l'accesso ai loro modi più intimi e spirituali.
Pertanto, l'obiettivo di questo collettivo si basa sulla creazione di dispositivi artistici il cui epicentro si trova nel corpo e che propone una riflessione sulla possibile gestazione di spazi individuali e collettivi, in grado di fornire un nuovo accesso ai modi di essere e di essere nel mondo attraverso le arti viventi.
Attualmente, Antonio de Rosa e Mattia Russo, sono i direttori e coreografi del progetto, insieme al ricercatore e co-fondatore di Arti dello spettacolo, Giuseppe Dagostino e il professore di Arti dello spettacolo Agnès López-Río come consulente artistico, sono i principali architetti del collettivo KOR'SIA.

Kor'sia ha sede a Madrid ed è sostenuta dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport - Governo della Spagna, Comunità di Madrid, Comune di Madrid.