DAINA ASHBEE
135^ residenza coreografica
DAINA ASHBEE
135^ residenza coreografica
06 Luglio 2017 | 21.00
Prezzo: Libero
Condividi questo evento
La coreografa Daina Ashbee sarà in residenza artistica al CSC Garage Nardini dal 30 giugno al 7 luglio per proseguire la propria ricerca dal titolo "Serpentine".
La coreografa terrà un workshop gratuito aperto al pubblico sabato 1 luglio alle ore 15.00.
Sharing aperto al pubblico giovedì 6 luglio ore 21.00 presso il CSC Garage Nardini.
Serpentine è una breve performance creata da Daina Ashbee come specchio delle sue coreografie riguardanti un'oscura femminilità, e come riassunto dei suoi tre precedenti lavori Unrelated (2014), When the ice melts, will we drink the water? (2016) e Pour (2016).
Daina Ashbee usa immagini semplici per permettere alla creazione di incontrare diversi spettatori, nonostante il suo forte astrattismo. Il lavoro include una composizione originale per organo (elettrico) di Jean-François Blouin, potente ma allo stesso tempo disturbante. Per la coreografa, essa le riporta alla mente la religione, il passato, il presente.
La giustapposizione dell’inquietante musica dell’organo elettrico e del movimento che da sensuale si fa violento rende ancora più intenso il rapporto con il pubblico, catturato dalla danza dell’interprete Areli Moran, che racconta della colonizzazione dei popoli indigeni.
La residenza e lo sharing sono parte del Focus Canada, sostenuto da: