Skip to main content

Brescia

Teatro Grande

Il Teatro Grande di Brescia trae le sue origini da un’istituzione seicentesca, l’Accademia degli Erranti, che dal 1640 circa fondò e dedicò ogni sua energia alla gestione del teatro cittadino. Il teatro attuale, denominato Grande in onore di Napoleone, è stato, nella sua parte interna, ricostruito nel primo decennio dell’Ottocento. Il Grande venne poi riconosciuto come monumento nazionale il 22 marzo 1912, e nel corso del Novecento, inoltre, acquisì un’importanza sempre maggiore anche tra i teatri nazionale.

Nel 2023, l’anno di Capitale Italiana della Cultura, la Fondazione del Teatro Grande – da sempre sensibile alle tematiche riguardanti l’inclusione ed impegnata a fare del Teatro Grande un luogo di confronto, di condivisione, di crescita e di miglioramento del benessere sociale – ospiterà un nuovo progetto, questa volta legato alla danza. A partire dal mese di marzo Dance Well – Ricerca e Movimento per il Parkinson promuoverà la pratica della danza contemporanea rivolgendosi principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson.

Quando: dal 7 marzo al 19 dicembre (con interruzione nel periodo estivo tra il 7 e il 27 agosto), ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Dove:  Salone delle Scenografie, Teatro Grande (Via Paganora, 19/A 25121 Brescia)
Come partecipare: partecipazione gratuita, previa iscrizione obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per info: 030.2979330)