Skip to main content

SILVIA GRIBAUDI / TEREZA ONDROVÀ (Italia/Rep. Ceca)

Insectum in… Bassano

SILVIA GRIBAUDI / TEREZA ONDROVÀ (Italia/Rep. Ceca)

Insectum in… Bassano

20 Agosto 2022 | 21.00
Sala Jacopo da Ponte,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento


Un progetto nato grazie all’incontro online tra le coreografe Tereza Ondrová e Silvia Gribaudi, che si sono chieste: "come sarebbe la vita se la vedessimo dal punto di vista di un insetto? Possiamo modificare il nostro stile di vita ispirandoci ad altri esseri viventi?".

coreografia e performance Tereza Ondrová, Silvia Gribaudi
disegno luci Katarína Morávek Duricová
produzione Temporary Collective / Daniela Řeháková, Associazione Culturale ZEBRA
coproduzione Tanec Praha z.ú./ TANEC PRAHA, PONEC - dance venue, Operaestate Festival Veneto
con il supporto di Ministero della Cultura della Repubblica Ceca, Città di Praga Tanec Praha, Studio Alta, REZI.DANCE – Komařice

Un progetto ispirato allo studio fatto nella ricerca INSECTUM di Elisabetta Zavoli, fotografa, e Sara Michieletto, primo violino nell’orchestra del Teatro la Fenice. Durante una residenza artistica nella riserva Adolfo Ducke, nei dintorni di Manahus, nella foresta amazzonica brasiliana, hanno creato immagini e suoni per riavvicinare le persone ai temi ambientali e spostando la dimensione antropocentrica dell’esistenza. Così anche Gribaudi e Ondrovà si chiedono: Come ci apparirebbe la vita se osservassimo il mondo dalla prospettiva di un insetto? Possiamo dare una svolta al nostro stile di vita traendo ispirazione da altri esseri viventi? Come possiamo decostruire una visione antropocentrica del mondo? Come possiamo cambiare la nostra percezione del mondo in questo momento storico, e trovare nuovi modi per adattarci al tempo che stiamo abitando?

Centro Ceco Milano ministry of culture czech republic logo vector