SILVIA GRIBAUDI / TEREZA ONDROVÀ (Italia/Rep. Ceca)

Insectum in… Bassano

20 Agosto 2022 | 21.00
Sala Jacopo da Ponte,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento

Un progetto nato grazie all’incontro online tra le coreografe Tereza Ondrová e Silvia Gribaudi, che si sono chieste: "come sarebbe la vita se la vedessimo dal punto di vista di un insetto? Possiamo modificare il nostro stile di vita ispirandoci ad altri esseri viventi?".

coreografia e performance Tereza Ondrová, Silvia Gribaudi
disegno luci Katarína Morávek Duricová
produzione Temporary Collective / Daniela Řeháková, Associazione Culturale ZEBRA
coproduzione Tanec Praha z.ú./ TANEC PRAHA, PONEC - dance venue, Operaestate Festival Veneto
con il supporto di Ministero della Cultura della Repubblica Ceca, Città di Praga Tanec Praha, Studio Alta, REZI.DANCE – Komařice

Un progetto ispirato allo studio fatto nella ricerca INSECTUM di Elisabetta Zavoli, fotografa, e Sara Michieletto, primo violino nell’orchestra del Teatro la Fenice. Durante una residenza artistica nella riserva Adolfo Ducke, nei dintorni di Manahus, nella foresta amazzonica brasiliana, hanno creato immagini e suoni per riavvicinare le persone ai temi ambientali e spostando la dimensione antropocentrica dell’esistenza. Così anche Gribaudi e Ondrovà si chiedono: Come ci apparirebbe la vita se osservassimo il mondo dalla prospettiva di un insetto? Possiamo dare una svolta al nostro stile di vita traendo ispirazione da altri esseri viventi? Come possiamo decostruire una visione antropocentrica del mondo? Come possiamo cambiare la nostra percezione del mondo in questo momento storico, e trovare nuovi modi per adattarci al tempo che stiamo abitando?

Centro Ceco Milano ministry of culture czech republic logo vector 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità