Skip to main content

POCKETART / SABINA BOČKOVÁ & JOHANA POCKOVÁ (Rep. Ceca)

The Lion’s Den

POCKETART / SABINA BOČKOVÁ & JOHANA POCKOVÁ (Rep. Ceca)

The Lion’s Den

21 Agosto 2022 | 21.00
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento


In questo duetto, Sabina Bočková e Johana Pocková, grazie all’atmosfera creata dalla musica dal vivo di Lukáš Palán, portano in scena personaggi popolari e riferimenti alla cultura dei mass media.

ideazione e coreografia Sabina Bocková, Johana Pocková
musica dal vivo Lukáš Palán
drammaturgia Viktor Cernický
luci Eliška Kociánová

The Lion's Den, iniziato come una ricerca performativa sui poteri manipolatori dei media e del populismo politico, è diventata una performance emotivamente potente. Nell’atmosfera creata dalla musica dal vivo di Lukáš Palán, le due artiste incarnano una feroce schiera di personaggi e riferimenti presi dai mass media: ma, passando dalla manipolazione del pubblico all'automanipolazione, cambiano anche i ruoli: da quello di leader a quello di vittime, in un incessante duetto in cui, insieme al pubblico, cadono in una simbolica fossa dei leoni, aprendo un abisso di incertezza. Una performance elettrizzante e ad alta intensità dove, in combinazione con una vivida musica dal vivo, le atmosfere create generano una potente pressione emotiva.

Selezione Aerowaves 2021
AW Main

 

con il sostegno di Centro Ceco Milano

Centro Ceco Milano    shape it logo

eu_flag_creative_europe_co_funded_pos_rgb_right.jpg

The European Commission support for this project does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the  authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.