OHNE NIX
Luke Baio/Dominik Grünbühel
OHNE NIX
Luke Baio/Dominik Grünbühel
25 Agosto 2017 | 19.30 e 22.30
Prezzo: €5.00
Condividi questo evento
Un’immaginifica performance digitale che unendo umorismo, videoproiezioni e tecniche di morphing, accompagna il pubblico tra le sale di un mausoleo del futuro. In scena due teste parlanti si presentano, prima di invitare i rispettivi corpi ad unirsi a loro e dimostrare quello
che una volta riuscivano a fare insieme. Sono memorie di un tempo che per loro è già passato, ma che per noi è ancora in là da venire.
Coreografia Dominik Grünbühel, Luke Baio
Danzatori Dominik Grünbühel, Luke Baio
Musica Andreas Berger
Producer Julian Vogel
Un’immaginifica performance digitale che, unendo umorismo, videoproiezioni e tecniche di morphing, accompagna il pubblico tra le sale di un mausoleo del futuro. In scena due teste parlanti si presentano, prima di invitare i rispettivi corpi ad unirsi a loro e dimostrare quello che una volta riuscivano a fare insieme. Sono memorie di un tempo che per loro è già passato, ma che per noi è ancora in là da venire. In scena due teste parlanti guidano il pubblico lungo tutta la performance, mentre Baio e Grünbühel riflettono sul processo artistico, sui tentativi e sui fallimenti, e su ciò che li ha spinti a lavorare insieme: il background artistico che hanno in comune, ossia gli anni ’90. Come di consuetudine, i due coreografi lavorano con un’ampia gamma di supporti misti, ma al contempo tentano di ridurre al minimo il set-up, e diventano letteralmente una superficie su cui vengono proiettate immagini, sperimentando un diverso utilizzo di fumo, luce e suono, per concentrare la ricerca su elementi che non abbiano una forma fisica concreta.
Ohne Nix is a biographical work exploring where we find ourselves in our current situation working in the field of dance. Throughout the performance, two talking heads (created by projections of our faces projected onto exact plaster casts of our faces) lead the audience through the show. We – our bodies that is – demonstrate what is being said. We reflect about our artistic process, our tries and failures, and what drives us to work together: the seed of our common artistic background.
Supported by the AUSTRIAN PERFORMANCE NETWORK (APN) Guest Performance Fund, which is funded by the Arts and Culture Division of the Federal Chancellery of Austria.

