Skip to main content

SOLO

Laura Agnusdei

SOLO

Laura Agnusdei

06 Settembre 2019 | 22.00
CSC Garage Nardini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5


Condividi questo evento


Laura Agnusdei è una sassofonista bolognese, attualmente residente a L'Aia, dove studia presso l’Institute of Sonology.

Laura Agnusdei è una sassofonista e musicista elettronica di origini bolognesi. Diplomatasi in sax classico al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, ha successivamente conseguito un Master in musica elettronica in Olanda, all' Institute of Sonology di Den Haag. Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando paesaggi sonori all'interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Sospesa tra l'uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) alla ricerca di un'emotività che assume toni e colori differenti da una traccia all'altra.

Night/Lights, un ep composto da 4 brani di elettroacustica sentimentale, è il suo esordio su cassetta, uscito a Settembre 2017 per l'inglese The Tapeworm. Sotto la medesima etichetta è prevista a Settembre di quest'anno l'uscita in vinile del suo primo album Laurisilva e in occasione del live al Bmotion Laura presenterà alcune tracce da questo nuovo lavoro.

Dal 2016 la sua attività live l'ha vista esibirsi in diversi festival e venues in Italia ed all'estero tra i quali Rewire, EYE Filmmuseum (NL) , Reform Act (AT), Ipercorpo e Macao (IT). Agnusdei è inoltre sassofonista nei Julie's Haircut, psych rock band con la quale negli ultimi due anni è stata in tour europeo presentando il loro ultimo album Invocation and Ritual Dance of my Demon Twin, edito dalla londinese Rocket Recordings.