Skip to main content

PRODUCTION Xx

Gush is Great

PRODUCTION Xx

Gush is Great

28 Agosto 2025 | 21.30
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: unico € 8

Accessibilità


Condividi questo evento


concept, coreografia e performance Julie Botet, Simon Le Borgne, Max Gomard, Philomène Jander, Zoé Lakhnati, Ulysse Zangs
second cast Eva Galmel
sound design Ulysse Zangs
costumi Thomas Santos
scenografia e disegno luci Julie Botet, Simon Le Borgne, Max Gomard, Philomène Jander, Zoé Lakhnati, Ulysse Zangs
produzione e distribuzione Association MANDRAGORE - Emilie Dezeuze and Dora Pentchev

Selezione Aerowaves 2025

In un equilibrio sospeso, una prima linea avanza inesorabilmente, creando uno spazio distopico. Assurdi o banali, una serie di oggetti sfuggono, come vestigia o tracce del nostro passaggio sulla terra. Gush is Great è un elogio alla lentezza e alla semplicità di fronte alle ansie generazionali. Una vera e propria scelta, quasi politica: reimparare a dilatare il tempo, lottare contro la rapidità dei rapporti con le cose e le persone, scegliere la sobrietà, rendere il movimento pieno e semplice, senza enfasi.
Nel 2023, la seconda edizione di De l'impertinence, laboratorio artistico e culturale a Sète (Francia), ha riunito artisti di diversa estrazione, dal Balletto dell'Opéra di Parigi ai Conservatori di Danza di Francia, Scuole di danza contemporanea come PARTS e il CCN di Roubaix, a programmi di formazione di Francia e Spagna. Questi artisti non si definiscono come un collettivo, ma piuttosto formano un ecosistema, dove alcuni partecipano ai progetti degli altri, creando anche uno spazio di supporto, collaborazione e creatività.