CATERINA MARINO

Still Alive

27 Agosto 2022 | 22.00
Sala Jacopo da Ponte,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento

Una composizione delicata e preziosa che fa dell'ironia la chiave di un racconto di debolezza personale e collettiva.

Segnalazione Speciale Premio Scenario 2021

regia Caterina Marino
con Caterina Marino, Lorenzo Bruno
aiuto regia Marco Fasciana
produzione Florian Metateatro di Pescara

Una composizione delicata e preziosa che fa dell’ironia la chiave di un racconto di debolezza personale e collettiva. Caterina Marino ha il coraggio e la simpatia di guardarsi dentro per invitarci a guardare lo spettacolo del mondo, per non rimanere sola e non escludere nessuno: un approccio che affronta il tema del peso del mondo e la funzione originaria del teatro, strumento per superare la fatica dell’esistere. In scena un'entità statica, con una naturale predisposizione alla malinconia e radici ben salde nel tessuto del nostro secolo, incastrata nella generazione dei meme, del black humor, dell'ironia feroce che si fa salvifica. Still Alive esplora le varie fasi che attraversa il corpo depresso, tra il rifiuto e l'accettazione di una condizione non solo personale ma umana. Una composizione che sa di “still life”, una natura morta che si lascia osservare, inerme nella sua impossibilità. Un tentativo di far emergere la luce, sondando l'abisso, per poi risalire, finché si è ancora vivi. “Non saprei dire quando è iniziato. Semplicemente, a un certo punto non sono più riuscita a immaginare il futuro. Dove ti vedi tra cinque anni? E tra dieci? Non mi vedo, non mi immagino. Completamente incapace di proiettarmi in un salotto, in una città, in un ruolo, in dei vestiti, meno che mai in un'idea. O in una prospettiva. Questa per me è la manifestazione concreta della depressione. L'impossibilità di pensarmi in un luogo o in uno spazio”.

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242