Skip to main content

JACOPO JENNA

Some Choreographies

JACOPO JENNA

Some Choreographies

18 Agosto 2022 | 21.30
Teatro Remondini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento


Some Choreographies mette in dialogo la danzatrice Ramona Caia con un prezioso lavoro di raccolta video, montaggio e rielaborazione di una serie di tipologie di danze.

ideazione, regia e video-coreografia Jacopo Jenna
co-creazione e danza Ramona Caia
co-creazione e video Roberto Fassone
suono originale Francesco Casciaro
disegno luci Mattia Bagnoli
costumi Eva di Franco
produzione KLm – Kinkaleri
coproduzione Centrale Fies
con il supporto di Azienda Speciale Palaexpo – Mattatoio | Progetto PrendersiCura

Some choreographies mette in dialogo la danzatrice Ramona Caia con un prezioso lavoro di raccolta video, montaggio e rielaborazione di una serie di tipologie di danze. La coreografia si costruisce così attraverso la mimesi di una moltitudine di frammenti video montati in una sequenza serrata, frugando tra la storia della danza e della performance, attraversando il cinema e internet, in cerca di una materia cinetica sensibile. Diviso in due parti distinte, Some Choreographies parla della danza che parla della danza attraverso la danza e che con essa si confonde fino a produrre nuove immagini. La danzatrice riporta al presente il corpo, mentre la danza tenta di liberarsi dalla forza dell’immagine, smettendo di riferirsi a qualcos’altro, per iniziare a rifarsi solo a se stessa. Nella seconda parte un video originale dell’artista Roberto Fassone offre una sequenza di coreografie visive, dove l’umano è assente ma ancora cerca un rapporto con il corpo in scena.

Selezione Aerowaves 2022
AW Main  eu flag creative europe co funded pos rgb right

The European Commission support for this project does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.