Skip to main content

La Signora delle Rose

di P. Pinaud

La Signora delle Rose

di P. Pinaud

09 Agosto 2022 | 21.00
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento


Deliziosa commedia francese che unisce la leggerezza a una solida profondità d’intenti, raccontando la storia di Eve Vernet, una famosa creatrice di rose.

(Francia, 2020) di Pierre Pinaud                                                                                                                                                                        con Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte (durata 105’)

Deliziosa commedia francese che unisce la leggerezza a una solida profondità d’intenti, raccontando la storia di Eve Vernet, una famosa creatrice di rose. La sua piccola azienda però, versa in grande difficoltà e non ha le armi per fronteggiare la concorrenza del mercato, finchè la sua assistente Vera crede di aver trovato la soluzione al dramma, assumendo tre stagisti attraverso un programma di reinse- rimento sociale. I tre tra cui spicca un ragazzo abbandonato dai genitori e con numerosi precedenti penali, non hanno alcun tipo di formazione botanica. Ma Eve ben presto vedrà in loro una concreta occasione di riscatto e crescita: proprio lei, che ha sempre puntato alla perfezione attraverso l’intreccio di specie pregiate, scoprirà che tra i fiori, così come nella vita, sono spesso gli “errori” a generare bellezza. Splendidamente interpretata da Catherine Frot, una imperdibile, delicata, commedia che elogia la bellezza e ci inebria con il suo profumo.