Accessibilità
(Gran Bretagna, Italia, Canada, USA, 2021) di Joe Wright con Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn (durata 124’)
Gran parte della già ricca filmografia del giovane regista inglese Joe Wright, è ispirata dalla letteratura: dall’esordio con Orgoglio e pregiudizio da Jane Austen (2005), a Espiazione (2007) da Ian McEwan ad Anna Karenina (2012) di Tolstoj. Quest’ultimo Cyrano non fa quindi eccezione, anche se alla base del film c’è pure l’omonimo musical di Erica Smith. Un film davvero ben confezionato che parla dell’amore assoluto, con la celebre storia di Cyrano de Bergerac, capace di ammaliare chiunque lo ascolti, ma che non è mai riuscito a dichiarare il suo amore alla bella Roxanne, per timidezza e per il timore di essere rifiutato per il suo aspetto. Un Cyrano in versione iper-romantica, esteticamente magnifico e con ambientazioni splendide (il film è girato in Sicilia), e che alterna le parti dialogate con altre cantate che si sposano benissimo. Un film sofisticato e poetico, imperdibile!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità