Un eroe

di A. Farhadi

06 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Gran Pemio della Giuria a Cannes 2021, un film sociale perfetto dal regista iraniano premio Oscar Asghar Farhadi.

(Francia, 2021) di Asghar Farhadi
con Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadre Orafaiy (durata 127’)

Gran Pemio della Giuria a Cannes 2021, un film sociale perfetto dal regista iraniano premio Oscar Asghar Farhadi. La storia, ambientata in Iran, racconta di Rahim Soltani, un padre che vorrebbe ricongiungersi con il figlio e costruire un futuro insieme ma si trova in carcere per un debito contratto con l’ex-cognato. Il ritrovamento di una borsa piena d’oro e la sua restituzione alle autorità, farà di Rahim un eroe improvvisamente oggetto dell’attenzione dei media e del pubblico. In breve tempo però, si troverà costretto a rispondere a nuove accuse, a chi non crede che quel ritrovamento sia stato casuale... Una storia quindi che tocca il difficile tema dell’ap- parenza, dello sfruttamento dei media, della feroce umanità contemporanea, che il grande regista iraniano trasforma in una struggente metafora sulla verità nel mondo moderno. Uno dei migliori film dell’ultima stagione cinematografica, da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità