Il ritratto del Duca

di R. Michell

10 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Roger Michell, il regista inglese di tante commedie di successo come Notting Hill, ci lascia (è scomparso nel 2021),  una piccola perla di comicità e di irriverenza.

(Gran Bretagna, 2020) diRoger Michell 
con Jim Broadbent, Helen Mirren, Fionn Whitehead, Matthew Goode, Aimee Kelly(durata 96’)

Roger Michell, il regista inglese di tante commedie di successo come Notting Hill, ci lascia (è scomparso nel 2021), una piccola perla di comicità e di irriverenza. E’ un’altra storia vera, quella dell’improbabile ladro Kempton Bunton, interpretato dall’eccel- lente Jim Broadbent, che nel 1961 rubò dalla National Gallery di Londra, il Ritratto del Duca di Wellington di Francisco Goya. Nonostante Scotland Yard pensasse a un ladro all’Arsenio Lupin, il dipinto era stato rubato da un pensionato, indignato con le autorità per il prezzo pagato per il dipinto, mentre avevano aumentato il canone tv. Proprio da questa battaglia nasce l’idea del furto per poi, con i soldi del riscatto, pagare il canone a tutti i vecchietti della città. Una bella commedia dal tipico piglio “inglese”, omaggio a quella working class che si arrabatta senza mai perdere lo humor e, soprattutto, ben salda nei principi di giustizia sociale. Esilarante e imperdibile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità