Ariaferma

di L. Di Costanzo

12 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Un film di grande intensità quello di Leonardo Di Costanzo, premiato con due David di Donatello.

(Italia, 2021) di Leonardo Di Costanzo 
con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano  (durata 117’)

Un film di grande intensità quello di Leonardo Di Costanzo, premiato con due David di Donatello. E’ ambientato in un carcere che sta per essere chiuso, e dove all’ ultimo momento arriva la comunicazione che alcuni detenuti sono ancora senza destinazione. A presidiarli resta un pugno di guardie, guidate da Toni Ser- villo. Nessuno sa quando avverrà il trasferimento e in questa attesa si fa strada la pericolosa leadership di Silvio Orlando, boss mellifluo e manipolatore: il carcere diventa così il teatro di un gioco per il potere tra detenuti e guardie dove, grazie a una sceneggiatura di gran pregio, lo spettatore non sa mai cosa accadrà, come così come non lo sanno gli stessi personaggi. Un film di grande potenza emotiva che ribolle di sentimenti e dolori e in cui regia e interpretazione si fondono mira- bilmente:Toni Servillo, confeziona una delle sue prove più introverse e palpitanti,; Silvio Orlando, mette a punto una prova insuperabile. Non si può mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità