L’Arminuta

di G. Bonito

13 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Tratto dall’omonimo romanzo, anche Premio Campiello, di Donatella di Pietrantonio, L’arminuta, in dialetto abruzzese “la ritornata”, narra proprio di una ragazza tredicenne che si ripresenta alla sua famiglia naturale, dopo essere stata cresciuta in un’altra casa, adottata da una famiglia che lei credeva la propria.

(Italia, 2021) di Giuseppe Bonito 
con Sofia Fiore, Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane (durata 110’)

Tratto dall’omonimo romanzo, anche Premio Campiello, di Donatella di Pietrantonio, L’arminuta, in dialetto abruzzese “la ritornata”, narra proprio di una ragazza tredicen- ne che si ripresenta alla sua famiglia naturale, dopo essere stata cresciuta in un’altra casa, adottata da una famiglia che lei credeva la propria. Da figlia unica di una madre affettuosa che abita una dimora accogliente, approda in una realtà completamente diversa dove trova: tre fratelli, una madre distaccata e fredda e una casa povera e ostile. Sempre sottaciuti i motivi dell’abbandono e del ritorno, che si sveleranno solo alla fine. Poche parole e immagini dirompenti narrano una storia commuovente ed emblema- tica, soprattutto del complesso rapporto madre e figlia. Una pellicola che non vuole spiegare troppo e lascia molto spazio allo spettatore che la scopre, scena dopo scena, rimanendone profondamente incantato. Un piccolo gioiello, da non perdere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità