Madres paralelas

di P. Almodóvar

16 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Premiato a Venezia 2021 con la Coppa Volpi a Penélope Cruz, l’ultimo film di Almodóvar sceglie per la prima volta sceglie di raccontare il fantasma della guerra civile, inserendolo all’ interno del proprio mondo, intrecciandolo con il tema della maternità attraverso la storia di Janis e Ana. 

(Spagna, 2021) di Pedro Almodóvar
con Rossy De Palma, Penélope Cruz, Milena Smit, Aitana Sánchez-Gijón (durata 120’)

Premiato a Venezia 2021 con la Coppa Volpi a Penélope Cruz, l’ultimo film di Al- modóvar, per la prima volta sceglie di raccontare il fantasma della guerra civile, in- serendolo all’ interno del proprio mondo, intrecciandolo con il tema della maternità attraverso la storia di Janis e Ana. La prima, una fotografa quarantenne e la minorenne Ana, sono ricoverate nello stesso ospedale e partoriscono lo stesso giorno. Più avanti scopriranno che le loro figlie sono state scambiate in culla, ma è solo il primo dei numerosi colpi di scena. Intrecciati anche a un’altra ricerca: Janis vuole fare luce su un eccidio avvenuto nel proprio villaggio ad opera dei falangisti, incrociando così ricerca personale e pubblica, dalla rimozione alla riconciliazione. Con un ennesimo, grande affresco “al femminile”, Pedro Almodovar costruisce un elegantissimo e commovente melodramma che, dal privato, affronta la storia del suo paese. Immancabile!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità