Un figlio

di M. Barsaoui

18 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

La folgorante opera prima del regista tunisino Medi M. Barsaoui, è un racconto potente e commovente sul tema della genitorialità e sulle contraddizioni della società islamica divisa tra spinte progressiste e radicalismi.

(Tunisia, Francia, Libano, Qatar, 2019) di Mehdi Barsaoui
con Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri, Slah Msadek, Mohamed Ali Ben Jemaa (durata 96’)

La folgorante opera prima del regista tunisino Medi M. Barsaoui, è un raccon- to potente e commovente sul tema della genitorialità e sulle contraddizioni della società islamica, divisa tra spinte progressiste e radicalismi. In una estate di vacanza nel sud della Tunisia, la gita di Fares, Meriem e del loro figlio di dieci anni Aziz, volge in tragedia quando il piccolo viene colpito durante un conflitto tra l’esercito e un gruppo di islamisti. Il bambino ha urgente bisogno di un tra- pianto, ma l’incidente fa emergere inaspettate verità dal passato della famiglia. Partendo da una tragedia familiare, il regista racconta della Tunisia di oggi e del radicalismo di una cultura ancora profondamente patriarcale. Magistrale l’interpretazione del protagonista Sami Bouajila, premiato come Miglior Attore a Venezia/Orizzonti, ai César e ai Lumiere Awards 2021. In un film coraggioso e rigoroso, da vedere!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità