Re Granchio

di A. Rigo de Righi, M. Zoppis

24 Luglio 2022 | 21.30
Giardini Parolini,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Biglietto intero € 5 Biglietto ridotto € 4

Accessibilità


Condividi questo evento

Notevole l’esordio dei due giovani registi Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis (classe 1986),  che trova ispirazione dai racconti orali della Tuscia, tenendo insieme realismo magico e ricostruzione antropologica.

(Italia, Francia, Argentina, 2021) di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis 
con Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado, Dario Levy (durata 90’)

Notevole l’esordio dei due giovani registi Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis (classe 1986), che trova ispirazione dai racconti orali della Tuscia, tenendo insieme realismo magico e ricostruzione antropologica. Proprio da quelle storie, nasce l’affascinante racconto di Luciano: un’anima persa, un ubriacone che si trascina tra villaggi e campagne della Tuscia ottocentesca, con gran scandalo della comunità. Ma Luciano guarda in alto, ama una contadina promessa ad un principe, contro cui Luciano vuole ribellarsi. Le cose però non andranno come crede, e lui si troverà a vagare dall’altra parte del mondo in cerca di un tesoro leggendario inseguito da molti... Ricorda la lezione di Olmi la profondità spirituale e il gusto pittorico dei due registi, ed era da tempo che il cinema italiano non toccava vertici di simile visionarietà e un esordio così limpido, e di struggente delicatezza, che lascia a bocca aperta. Da non mancare!

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità