Skip to main content

TANZMAINZ / SHARON EYAL

Promise

TANZMAINZ / SHARON EYAL

Promise

24 Luglio 2022 | 21.20
Teatro al Castello "Tito Gobbi",
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 20.00/16.00

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
In caso di maltempo l'evento si terrà in Sala Da Ponte.

Condividi questo evento


Sharon Eyal, acclamata coreografa dalla firma inconfondibile, combina qui l'estetica classica con la musica elettronica: Promise è la sua terza creazione per la compagnia Tanzmainz, ulteriore tappa di un processo creativo comune.

coreografia Sharon Eyal
interpreti Nora Monsecour, Amber Pansters, Maasa Sakano, Marija Slavec, Zachary Chant, Finn Lakeberg, Cornelius Mickel
co-creazione Gai Behar
costumi Rebecca Hytting
composizione Ori Lichtik
disegno luci e palco Alon Cohen
assistenza alla coreografia Rebecca Hytting, Keren Lurie Pardes
direzione prove Natalia Rodina
produzione Staatstheater Mainz

 Chiude la programmazione del progetto Dedicato a Canova una coreografia che porta in scena echi del movimento custodito dai capolavori canoviani.
Sharon Eyal, acclamata coreografa dalla firma inconfondibile, combina qui l'estetica classica e la fisicità del balletto con la musica elettronica. Dopo Plafona Now e il successo internazionale Soul Chain, Promise è la sua terza creazione per la compagnia Tanzmainz, ulteriore tappa di un processo creativo comune, in questo caso durato sole sei settimane di intenso lavoro con sette danzatori della compagnia.
In scena i danzatori diventano un corpo unico, muovendosi, nell’ombra, tra vicinanza e desiderio, estasi e solitudine, in uno spazio in cui le immagini irreali scompaiono con la stessa rapidità con cui sono arrivate, eppure restano chiaramente visibili, come istantanee nella mente. Una magia tipica della danza, ma qui portata all’estremo, grazie a un complesso intreccio di disciplina e dedizione, ma anche a un lavoro di sottrazione di possibili significati. Ancor più che gli altri lavori, Promise è come un sogno: immagini si susseguono in scena e lasciano un’impronta nella memoria dello spettatore, come frammenti di eternità.
Tanzmainz è la compagnia di danza contemporanea del Staatstheater Mainz, diretta da Honne Dohrmann dal 2014. Con un ensemble di ventuno danzatori e un team di professionisti dietro le quinte, presenta a ogni stagione da tre a cinque première.